Nella sfida di sabato nella gara di Coppa Calabria, lo Sporting Melicucco ha mostrato una distinta superiorità nei confronti del Laureana, aggiudicandosi la gara con il risultato di 5-2. Fin dai primi minuti, la squadra di casa si è proiettata in avanti, creando molteplici occasioni da gol, ma la mira imprecisa ha impedito di sbloccare il risultato. Più precisi i calcettisti della Laureanese, che riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Gentile. Nonostante il colpo subito, il Melicucco non si è lasciato scoraggiare. La squadra ha continuato a pressare e a mettere in difficoltà gli avversari, con Marco Auddino e Ricevuto che hanno brillato per la loro prestazione nel primo tempo. Tuttavia, la finalizzazione ha continuato a mancare.
Nel secondo tempo, lo Sporting è partito con un'intensità rinnovata. Ricevuto ha siglato una doppietta, permettendo ai locali di ribaltare il punteggio. Il Melicucco ha mantenuto il controllo del gioco, ma ha sprecato altre occasioni con Gallizzi e lo stesso Ricevuto e su una ripartenza, la Laureanese ha trovato il 2-2 con Nasso.
La direzione arbitrale è stata oggetto di polemiche, per alcuni episodi sui quali i locali hanno reclamato il calcio di rigore. Nonostante ciò, il Melicucco ha continuato a pressare gli avversari, portandosi avanti sul 3-2 grazie a Ricevuto e andando in rete sul finale con la doppietta di Gallizzi, che ha chiuso il risultato finale sul 5-2.
Benio Condoluci presidente dello Sporting Melicucco a fine gara dichiara: “Sono felice della prestazione dei ragazzi, molto meno della conduzione arbitrale che ha lasciato a desiderare. Siamo soddisfatti della vittoria e insieme ai ragazzi la vogliamo dedicare al mister”.
SPORTING MELICUCO VS LAUREANESE: 5-2 [Gentile (L), Nasso (L), Ricevuto (SM), Ricevuto (SM), Ricevuto (SM), Gallizzi (SM), Gallizzi (SM)]
SPORTING MELICUCCO: Brancati, Migliorini, Consiglio, Gullone, Ioppolo, Auddino, Catalano, Pillari, Ricevuto, Trimarchi, Gallizzi, Zucco. All.: Beniamino Condoluci.
LAUREANESE: Angiolini. Bruzzese, Cavallaro, De Luca, Digiglio, Gentile, Matarozzo, Nasso, Sgrò, Sorrentino, Tassone, Ventrici. All.: Gregory Rino Matarozzo.