Domenica scorsa non è bastata una buona prestazione alla Deliese per uscire indenne dal campo della Virtus Rosarno, con gli aspromontani che hanno dimostrato di essere un ottimo team giocando sul campo di una delle migliori squadre del campionato di Promozione.
Ieri c’è stato l’annuncio ufficiale dell’arrivo del tecnico Andrea Parentela, il quale ha già guidato la squadra dalla panchina nell’incontro con la Virtus. Lo stesso Parentela, che come allenatore prevalentemente nei campionati di Eccellenza ha dimostrato di essere molto preparato, presentandosi ai tifosi e alla stampa ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di allenare in una piazza storica come quella di Delianuova. Ho trovato una società molto unita e vogliosa di fare calcio, e questo mi ha impressionato in positivo. Mi sarebbe dispiaciuto non accettare l’incarico visto qualche problema logistico e familiare, ma l’interesse da parte della società era così forte che ho fatto di tutto per essere qui. Ora posso affermare con assoluta certezza di aver fatto la scelta giusta, perché raramente in queste categorie c’è questa serietà e questa organizzazione.
Ho già avuto modo di conoscere la grande passione dei tifosi, e quanto tengono alla squadra assieme alla società, quindi sia io che i ragazzi dovremo dare il massimo per dare loro le soddisfazioni che meritano”
Presentazione anche per l’attaccante Maximiliano Saura, giocatore di nazionalità argentina proveniente dal Sapri, Promozione campana, ha fatto intravedere sul sintetico del “Giovanni Paolo II” di Rosarno ottime doti di controllo palla, capacità di lavorare bene con i compagni di squadra, autore tra l’altro della rete su rigore del momentaneo pareggio della Deliese.
Ecco le sue prime parole da nuovo calciatore amaranto:
“Mi sono trovato subito bene, ho trovato un ambiente fantastico, un grande gruppo e un pubblico davvero passionale. Ringrazio la società di avermi fortemente voluto. Sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per risalire la classifica e recitare un ruolo da protagonisti”.
Alcuni infortuni hanno causato notevoli problemi per lo staff del nuovo tecnico, riuscendo però a recuperare qualche giocatore, la Deliese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per riprendere la corsa. Prossima gara in trasferta per il team guidato da Parentela sul difficile campo di Gioiosa primo in classifica, due squadre pronte a darsi battaglia nel rispetto reciproco, con il risultato finale difficile da pronosticare.