Alla vigilia della gara contro la Gallinese abbiamo sentito Michele Raso, centrocampista dello Sporting Polistena, a cui abbiamo chiesto di parlarci di questa sua nuova avventura e del momento della squadra.
Un percorso giovanile importante che ti ha portato alla Primavera 3 del Potenza, passando poi alla Gioiese e la scorsa stagione alla Saint Michel. Quest'anno nuova avventura con i rossoverdi dello Sporting Polistena dove ritrovi il tecnico Peppe Babuscia che ti ha seguito fin da piccolo. Come ti stai trovando nella tua nuova società e con i compagni?
Mi sto trovando molto bene. Con molti giocatori già mi conoscevo, quindi sicuramente sono partito avvantaggiato da questo punto di vista, ma anche con gli altri abbiamo creato subito un gruppo molto solido; per quanto riguarda il mister si può dire che mi ha cresciuto, quindi ormai ci conosciamo molto bene e basta molto poco per capirci.
Ti sai adattare a diversi ruoli, ricoprendo bene sia l'esterno basso, sia il centrocampista. Dove ti trovi meglio?
Diciamo che io nasco come centrocampista, quindi non posso negare che preferisco giocare in mezzo al campo, però se la squadra ha bisogno mi adatto senza nessun problema sulla fascia.
La rosa è formata da un mix di veterani con tanti giovani promettenti, tra i quali ti stai mettendo particolarmente in evidenza. Quali sono le tue ambizioni?
La rosa è sicuramente molto importante. Io sto cercando di imparare dai giocatori più esperti che secondo me possono insegnarmi molto, per quanto riguarda le mie ambizioni penso che allenandomi bene e cercando di dare il massimo posso raggiungere grandi obbiettivi e credo che questo sia l'anno giusto per farlo.
Inizio di campionato ottimale con un filotto di vittorie importanti, poi c'è stata la sconfitta interna con Il Catona vostra diretta concorrente per la testa della classifica. E' stato importante poi riprendere con la bella vittoria di Bova. Come state preparando la prossima casalinga con la Gallinese?
Abbiamo sicuramente fatto un inizio di campionato davvero buono, poi abbiamo avuto questo piccolo incidente di percorso contro il Catona, ma penso che abbiano subito risposto bene vincendo in un campo difficile come Bova, quindi sicuramente arriveremo molto concentrati contro la Gallinese perché è una buona squadra, ma noi abbiamo bisogno di ritrovare la vittoria casalinga davanti ai nostri tifosi per continuare il nostro cammino.
Ultima domanda…
Cosa ti senti di dire ai tifosi che vi seguono sempre in maniera massiccia e partecipata durante tutte le gare sia interne che esterne?
Io non sono di Polistena, ma devo dire che questa gente mi ha trasmesso in così poco tempo una passione per questa maglia davvero forte, poi li voglio ringraziare perché fino ad ora mi hanno fatto vivere emozioni davvero forti e per concludere voglio dire che loro hanno sicuramente conquistato il mio cuore, spero io di ricambiare e insieme di vivere momenti bellissimi perché questa città merita altri palcoscenici e secondo me tutti insieme possiamo raggiungerli.