Andata in archivio la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza per la Palmese arriva una sconfitta (1-0) con l’Ardore.
PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco si consuma senza alcuna emozione e senza che i due portieri vengano mai impegnati limitandosi in due occasioni (calcio di punizione di Lorenzoni e tiro dalla distanza di Iulis) a osservare la traiettoria del pallone che termina la sua corsa ben lontano dai legni.
SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco sicuramente più viva e con qualche occasione sotto porta (soprattutto dalle parti di Fraga) ma a fare la differenza è un calcio di rigore (fallo di mano di Galtier) che regala agli ionici il primo successo stagionale grazie a Lorenzoni che, dopo essersi visto respinto il tiro dal dischetto da Orlando, spedisce il pallone in fondo al sacco regalando ai suoi il primo successo stagionale. L’1-0 in favore dell’Ardore (messo a referto al minuto 107 per il corposo recupero dovuto all’infortunio occorso all’attaccante Saffioti uscito in barella) fa ritornare la Palmese alla triste realtà il cui domani si spera non faccia rima con quel che in Occidente è noto come harakiri.
Dopo la quattordicesima giornata (in attesa che la stessa si completi) la Palmese occupa l’ottavo posto con 18 punti.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine.
ARDORE: Fraga, Virgara, Murdaca, Luciano, Langata, Nucera, Cimino, Panetta, Lorenzoni, Parafioriti, Sow. A disp. Attisano, Condarcuri, Fazzolari, Archinà, Macrì, Mancuso, Mazzone, Pinto, Todarello. All.: Alberto Criaco.
PALMESE: Orlando, Iulis, Andreano, Galtier, Tapia, Fiumara, Gioia, Guerrisi, Lavecchia, Basile, Monteleone. disp. Saffioti G., Crupi, Bonaccorso, Gentile, Bruno, Briganti, Saffioti D., Romero, Romano. All.: Saso Bracco.