esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Una Gioiese ammazzagrandi infligge il primo KO al ReggioRavagnese

2024-12-16 19:07

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, Gioiese, crucitti, ReggioRavagnese, Florez, Bessa, Tossi,

Una Gioiese ammazzagrandi infligge il primo KO al ReggioRavagnese

Grande impresa dei viola che nella ripresa passano dallo 0-2 al 3-2

gioiese-vs-reggioravagnese.jpeg

Grande impresa della Gioiese che, sotto di due reti all’intervallo, con una ripresa sontuosa riesce a ribaltare il match, centrando un successo pesantissimo, salendo all’ottavo posto in classifica e infliggendo il primo ko stagionale alla quotata ReggioRavagnese.

Un’affermazione straordinaria che dà l’esatta idea del valore dell’organico viola a disposizione dell’ottimo tecnico Mario Dal Torrione (grande ed esperto condottiero, sicuramente fra i più preparati allenatori in circolazione), che nel nuovo anno non potrà che migliorare ulteriormente l’attuale posizione di classifica.

Ieri, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-2 e contro un avversario di quella caratura, non era assolutamente semplice vincere la gara. Eppure la Gioiese c’è riuscita.

 

Le urla del tecnico viola nell’intervallo hanno avuto il loro effetto, e con 4 cambi già effettuati prima del riposo, la Gioiese è tornata in campo nella ripresa con un piglio totalmente diverso, vogliosa di ribaltarla con caparbietà, e di lottare su ogni pallone.

Mister Dal Torrione non aveva gradito qualche ingenuità costata cara a Paola, e anche ieri i gol incassati nel primo tempo potevano essere evitati. Sul primo, infatti, è stato fatto un inutile fallo in area, mentre sul secondo, è stato abile Urruty a centrocampo ad intercettare un rinvio del portiere Smith ed a lanciare Totò Crucitti che, fatti pochi metri, ha insaccato firmando la doppietta personale.

Il trainer di casa, già privo di Infusino, perdeva per infortunio a metà primo tempo l’esperto D’Angelo, all’esordio in maglia viola, ed in chiusura di frazione anche l’attaccante Conte Barreto, entrato al posto di Cabezola, per cui prendeva il suo posto l’attaccante Marquez.

Sin dalle prime battute della ripresa, si vedeva che era un’altra Gioiese, e già in avvio la squadra accorciava le distanze con un eurogol del bravo centrocampista portoghese David Bessa, abile a controllare un bel pallone in area e ad insaccare con una spettacolare rovesciata.

Il gol dell’1-2 riapriva il match ma, nonostante il forcing, i reggini riuscivano ad arrivare oltre la mezz’ora in vantaggio, quando era il colombiano Florez a siglare d’astuzia il gol del meritato pari, firmando la terza segnatura stagionale in campionato.

Sulla scia dell’entusiasmo i viola continuavano ad attaccare a testa bassa e completavano la straordinaria impresa su calcio di rigore, concesso per fallo dell’ex Ielo sull’ottimo Santiago Tossi, che trasformava dagli 11 metri, scatenando la sarabanda sugli spalti e in campo.

 

Un successo straordinario, che rimarrà a lungo impresso nella memoria dei supporters viola, sia per il valore dell’avversario che per il modo in cui è arrivato. E’ stato molto gratificante per tutto l’ambiente registrare una reazione del genere da parte della squadra, tanto che a fine gara il presidente Martino, raggiante per il successo, ha apertamente affermato di puntare ad un piazzamento playoff.

Far perdere l’imbattibilità ad una squadra che lotterà sicuramente fino alla fine per la vittoria finale non capita tutti i giorni. E poi da questa gara bisognerà fare tesoro per i prossimi impegni, nei quali bisognerà prima rendere visita al Soriano e poi ospitare la capolista PraiaTortora contro la quale si punterà in tutti i modi a un’altra impresa.

Ma intanto la squadra, il tecnico e la società potranno staccare la spina nelle imminenti feste natalizie, visto che il torneo adesso si ferma per due settimane.

Si tornerà in campo, per l’ultima di andata, il 5 gennaio quando la Gioiese sarà di scena a Soriano.   

 

Foto di copertina a cura di Davide Gullì

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg