esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (27)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (27)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Clamorosa presa di posizione del Taurianova Academy

2025-02-22 07:14

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, Taurianova Academy, Comunicato ufficiale,

Clamorosa presa di posizione del Taurianova Academy

I calciatori giallorossi hanno deciso di NON scendere in campo

taurianova-ufficiale.jpeg

Ancora problemi riguardanti l'impianto di gioco del “Tony Battaglia” di Taurianova, a poche ore dal derby Taurianova Academy vs Rizziconi, valevole per la  20a giornata del campionato di Prima Categoria. A questo proposito durissima oltre che clamorosa presa di posizione da parte dei giallorossi, come si evince dal comunicato ufficiale fatto pervenire alla nostra redazione, che pubblichiamo integralmente.

 

L’ASD Taurianova Academy comunica che la partita in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 contro l’SSD Rizziconi 2019 si disputerà a porte chiuse per decisione dell’autorità competente.

La decisione di far disputare il derby a porte chiuse ha lasciato sgomenta l’intera società giallorossa, lo staff tecnico, tutti i calciatori e, immaginiamo, anche le tifoserie delle due squadre.

Una decisione arrivata a ridosso della partita, che non ha permesso alla società di attivarsi in alcun modo per cercare di risolvere le eventuali problematiche ravvisate dalle autorità.

È necessario precisare che la decisione presa non riguarda in alcun modo problemi legati all’ordine pubblico, bensì problematiche inerenti l’agibilità dell’impianto sportivo “Tony Battaglia”, che già in occasione della partita contro il Polistena erano state superate grazie al pronto intervento operato da parte della società giallorossa.

Il provvedimento adottato dalla prefettura è stata una conseguenza automatica dovuta alle mancanze del Comune di Taurianova e degli uffici competenti. Infatti, a seguito della partita contro il Polistena, il Comune avrebbe dovuto convocare l’organo competente per deliberare l’agibilità del Tony Battaglia. Ciò non è stato fatto o è stato fatto con notevole ritardo (si avevano a disposizione oltre 10 giorni) e la prefettura non ha potuto far altro che dichiarare l’inagibilità dell’impianto sportivo di Taurianova e decretare la partita a porte chiuse.

L’agibilità del Tony Battaglia e di tutti gli impianti sportivi presenti nel Comune di Taurianova è una problematica storica che, però, non può creare danni significativi alle società operanti su questo territorio. Non è possibile che una città come Taurianova non abbia a disposizione strutture sportive idonee a svolgere tutte le attività sportive e non solo.

Il mancato intervento da parte del Comune di Taurianova, che ha portato al provvedimento di porte chiuse per la partita di questo pomeriggio, crea un danno importante alla società giallorossa, sia dal punto di vista economico che morale, in quanto non potrà godere del sostegno dei propri tifosi, i quali avevano già acquistato numerosi biglietti. Stesso discorso vale per i tifosi ospiti e per la società ospite, che dovrà fare a meno dei tanti ragazzi e ragazze che avevano già il biglietto in mano.

Una partita senza il sostegno dei tifosi non è una partita di calcio e, per questo, comprendiamo la decisione dei calciatori giallorossi che hanno deciso di NON SCENDERE IN CAMPO SE LA PARTITA SI DISPUTERÀ A PORTE CHIUSE. Una decisione forte, ma che si rende necessaria per protestare contro il provvedimento preso dalla prefettura.

La società giallorossa al completo continua a sottolineare la necessità di avere una struttura sportiva che sia agibile e pronta per ospitare partite di livello, consentendo a tutti i tifosi la partecipazione all’interno dell’impianto sportivo. Se il problema dovesse persistere, l’ASD Taurianova Academy è pronta ad adottare provvedimenti drastici, che consentano alla stessa il regolare svolgimento di tutte le partite in programma.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg