
Al Giuseppe Lopresti di Palmi (in un soleggiato pomeriggio di fine febbraio che ha acceso i pochi ma rumoreggianti sostenitori palmesi e deliesi presenti) finisce 6-0 contro la Deliese la diciottesima uscita stagionale della Palmese nel Campionato Under 19 Regionale che chiude così i battenti aprendo il sipario sui play off.
Partita che al tramonto del primo tempo è già sul 2-0 grazie alle reti di Fontana e Bruno autore tra l’altro di una marcatura di pregevole fattura. La ripresa è ancora un monologo neroverde con Fontana (per l’elegante numero 10 non finisce qui visto che è ancora lui a segnare la rete del 4-0), Benfatto e Gentile a scagliare gli ultimi due palloni in fondo al sacco che ne decretano il tennistico 6-0. Oltre al cospicuo numero di reti da segnalare i quattro preziosi assist (due a testa) refertati da capitan Artuso e dal subentrato Caratozzolo ormai pienamente recuperato. Finito il campionato centrando la seconda piazza il domani (immediato) vedrà i ragazzi di Gianmarco Mazzullo (lo stesso sarà per la Deliese che sfiderà il Cittanova) impegnati nei play off del girone G (la prima uscita sarà contro la Gioiese tra le mura amiche).
Ma la domanda delle domande è: pur essendo un cammino difficilissimo (play off del girone, fase regionale e infine fase nazionale), si riuscirà a oltrepassare i confini regionali (la scorsa stagione ci riuscì la Digiesse Praia Tortora arrivando fino ai quarti di finale) come successe negli anni ‘70 quando i pari età di colui che passò alla storia con l’appellativo di “u mericaneddu” si spinsero fino alle semifinali nazionali (a fermarli fu la Romulea poi sconfitta in finale dall’Imperia...).? Al di là di quel che verrà, la stagione [arricchita dalla promozione in prima squadra di Saso Bracco e di alcuni under che stanno facendosi valere (uno su tutti, l’interessante centrocampista Bruno)] è già più che positiva.