
La ventiquattresima uscita della OmiFer Palmi in una Serie A2 giunta ormai alle ultime battute (nonostante la retrocessione i circa 200 presenti al PalaSurace non hanno fatto mancare il loro calore) la vede uscire sconfitta 1-3 (parziali: 30-32, 25-20, 18-25, 19-25) contro la Emma Villas Siena.
Primo set per buona parte condotto dai ragazzi di Jorge Cannestracci ma gli ospiti non si arrendono e, recuperato terreno, chiudono ai vantaggi con Randazzo a trovare il punto decisivo. Secondo set più equilibrato ma la spinta di capitan Gitto e compagni fanno rivedere la luce alla OmiFer Palmi ed è 1-1. Terzo e quarto set (con l’opposto ex nazionale Nelli a dettar legge, alla fine chiuderà con 21 punti) arridono ai senesi che chiudono la trasferta in terra calabrese firmando la sesta vittoria consecutiva. Alla fine (e son queste le belle note che lo sport dovrebbe sempre incarnare) applausi per vinti e vincitori.
Prossima uscita (l’ultima al PalaSurace, poi si chiuderà a Pineto) contro la penultima della classe Conad Reggio Emilia dell’ex Rocco Barone (centrale palmese classe ’87 che iniziò a Palmi la sua scalata che lo avrebbe portato nel gotha della pallavolo) che scenderà in Calabria con l’obiettivo di centrare il bottino pieno per provare a mantenere una Serie A2 che, visti i quasi proibitivi ultimi due impegni di chi la sopravanza di tre lunghezze (la Banca Macerata Fisiomed M.C.), è ancora viva, ma la OmiFer Palmi, nonostante non abbia più nulla da chiedere, si vorrà congedare dai suoi tifosi al meglio.