
RAGUSA- Torna il sorriso in casa Vibonese. Allo stadio Aldo Campo di Ragusa la squadra di Michele Facciolo conquista un successo importante e si lascia alle spalle le tre sconfitte consecutive. Ma soprattutto si conferma una squadra formato trasferta, visto che quella di oggi è l’ottava vittoria lontano dalle mura amiche del Luigi Razza.
Quella con il Ragusa di oggi è una vittoria che dà morale, ma che soprattutto consente di mantenere il +6 (che vuol dire zona play off) dalla Nissa che, a sorpresa, ha sbancato il campo della Scafatese.
La Vibonese si presenta in campo con la novità di Cardinale dal primo minuto (schierato in difesa per le assenze di Checa e Squillace), e con Atteo a centrocampo preferito inizialmente a Giunta e Castillo.
La squadra di Facciolo parte subito alla carica. Dopo appena quattro minuti è Cardinale che conclude di potenza, ma il suo tiro viene respinto dal portiere Grasso. Al 21′ si fanno vedere dalle parti di Bifulco gli iblei con Ahmetaj, tiro deviato in angolo e poi con Corigliano.
Al minuto 34′ pt la Vibonese passa in vantaggio. Napolitano si presenta solo davanti a Grasso che salva con il piede in scivolata, sulla palla ribattuta arriva Cardinale che appena entrato in area scaglia un tiro che si insacca sulla destra.
Con questo gol si chiude in pratica la prima frazione di gioco.
Nella ripresa Erra manda in campo un Ragusa con ben tre punte, schierando subito Yassin. Una mossa che non paga, perché la Vibonese controlla bene la gara e non lascia spazio agli avanti siciliani.
Ragusa – Vibonese 0-1
Marcatore: 34′ pt Cardinale
RAGUSA (3-5-2): Grasso; Esposito (20′ st Picchi), Callegari, Scipione, Memeo (6′ st Yassin); Garufi (38′ st Solmonte), Corigliano, Tagliarino (20′ st Taormina); Crisci, Ahmetaj, Haberkon. A disp. : Bonagura, Battaglia, Bianco, Sottil, Cantone. All. Erra
VIBONESE (4-3-3): Bifulco; Nunziante, Capone, Germinio, Cardinale; Favo, Atteo, Castillo; Napolitano (38′ pt Palumbo), Terranova, Alagna. A disp. : Marano, Tarantino, Simonelli, Giunta, Berardi, Aronica, Cosmano, Milazzo. All. Facciolo
ARBITRO: Mansour Faye di Brescia (Macchia di Moliterno e Giannone di Arco Riva)
NOTE: Rec. 2′ pt e 6′ st. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Callegari (R), Garufi (R), Bifulco (V) e gli allenatori Erra e Facciolo.