esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (8)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

TDR25, a Praia a Mare amichevoli per le Rappresentative U15 ed U17

2025-03-25 21:56

Redazione

CALCIO GIOVANILE, Rappresentative Regionali Under 15 ed Under 17, calcio giovanile, Domenico Fiorino, Saverio Mirarchi, Rappresentative del CR Basilicata, TDR25,

TDR25, a Praia a Mare amichevoli per le Rappresentative U15 ed U17

Le selezioni dei tecnici Corosiniti e Mantuano sfideranno i pari età della Basilicata

calabria-u15.png

Catanzaro, 25 marzo 2025 – A due settimane dalla partenza per la Sicilia, sede di gioco del Torneo delle Regioni 2025, giovedì 27 marzo lo stadio “Mario Tedesco” di Praia a Mare ospiterà due gare amichevoli delle Rappresentative Regionali Under 15 ed Under 17. Dopo le gare contro la Campania, saranno questa volta le Rappresentative del CR Basilicata ad essere le avversarie delle selezioni calabresi.

 

Un’altra occasione per testare lo stato di preparazione dei ragazzi ed il lavoro fin qui svolto dagli staff tecnici”, così Domenico Fiorino, coordinatore delle Rappresentative regionali calabresi. “Stiamo lavorando con grande impegno per poter essere pronti a disputare un Torneo delle Regioni da protagonisti e credo che i tecnici abbiano ormai le idee chiare. Le amichevoli servono a capire a che punto siamo e, qualora ce ne dovesse essere bisogno, fare qualche eventuale ritocco. Sia Mister Mantuano che Mister Corosiniti hanno creato bei gruppi, un mix di tecnica e fisicità su cui nutriamo tanta fiducia. Come sempre ringrazio le società che mettono a disposizione i propri ragazzi ed il Comune di Praia a Mare per l’ospitalità”.

 

Ringrazio il Presidente del CR Basilicata Emilio Fittipaldi per aver accettato l’invito a disputare queste due gare amichevoli – così Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria – e per noi sarà importante verificare la competitività delle rose allestite dai tecnici. Grazie al Sindaco Dott. Antonino De Lorenzo e all’Amministrazione comunale di Praia a Mare per l’ospitalità ed alla società Digiesse PraiaTortora per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento. Auguro ai ragazzi di divertirsi e portare nel proprio cuore le esperienze che hanno l’opportunità di vivere, ricordando loro che i sogni si avverano solo se si è disponibili a lottare affinchè gli stessi possano diventare realtà. Ci godremo una giornata di amicizia e calcio giovanile in una delle cittadine più belle della Calabria, con cui si è aperta una bella collaborazione anche per il futuro”.

 

Durante la conferenza di presentazione dell’evento, che si terrà giovedì mattina alle ore 11:30 presso la sala consiliare del Comune di Praia a Mare, verrà sottoscritto tra le due istituzioni un protocollo d’intesa che avrà ad oggetto diverse progettualità che rafforzeranno il legame tra la LND Calabria e la perla dell’Alto Tirreno cosentino.

 

Di seguito si segnala il programma della giornata:

 

-        Ore 10:00 arrivo delegazioni Under 15 presso stadio “M. Tedesco”

-        Ore 11:00 gara amichevole Under 15 Calabria-Basilicata

-        Ore 11:30 conferenza stampa presso sala consiliare Comune di Praia a Mare

-        Ore 12:00 pranzo delegazioni Under 17

-        Ore 13:00 pranzo delegazioni Under 15

-        Ore 15:00 gara amichevole Under 17 Calabria-Basilicata

-        Ore 17:30 fine manifestazione e rientro presso proprie sedi

under-17.jpeg
rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising