
Riceviamo e pubblichiamo
Il Brancaleone esce sconfitto dalla sfida interna con il PraiaTortora per 1 a 2, ma nonostante tutto raggiunge la matematica salvezza, ottenendo un risultato storico con quello che sarà il quarto campionato consecutivo in Eccellenza. La gara inizia bene e al primo affondo il Brancaleone trova subito un rigore per l'atterramento di Giovanni Galletta; dal dischetto Borrello non sbaglia e realizza il gol del vantaggio. La reazione degli ospiti è veemente, al 17'pt Rivadero e al 29'pt Petrone trovano la strada sbarrata da un super Laganà che con due belle parate nega il gol ai cosentini. Nel finale di prima frazione annullato il gol del 2 a 0 a Galletta G. per una molto dubbia posizione di fuorigioco in partenza d'azione di Gonzalez.
Nel secondo tempo al 6' è sempre il Brancaleone ad avere la palla del raddoppio, con un bel tiro in diagonale di Borrello che sfiora il secondo palo e su cui Gonzalez non trova la deviazione vincente. Quando i ritmi iniziavano a calare e il Brancaleone sembrava in controllo della gara arriva al 23' il violento bolide da fuori area di Carballo che nonostante fosse centale coglie Laganà impreparato. La squadra di mr. Aita, complice la rosa molto corta del Brancaleone (oggi fuori per squalifica Libri e Carbone e gli infortunati Godano, Gatto, Violi e Socievole), si esalta con il pareggio e inizia a spingere forte per trovare il gol del vantaggio, che arriva al 40'st con Rivadero bravo a infilarsi centralmente e di testa battere Laganà per il definitivo 1 a 2.
Una sconfitta che lascia sempre l'amaro in bocca ma che comunque non inficia il grande campionato del Brancaleone che ancora una volta con ampio anticipo, 3 giornate, conquista la permanenza nel massimo campionato regionale.
ECCELLENZA 27° Giornata:Brancaleone 1- Praiatortora 2
Marcatori: 2'pt Borrello (rig) (BR), 23'st Carballo, 40'st Rivadero (PT)
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Gonzalez, Tuscano, Baeza, Carvalho, Galletta G., Galletta S., Borrello (35'st Crea), Angì (10'st Romeo D.), D'Agostino. A disposizione: Scalici, Dagher, Godano, Furferi, Mariella, Cristiano. All.: Gianni Marcianò.
PRAIATORTORA: Colella, Grosso F., Carballo, Bert, Poltero, Gonzalez, Grosso A., Maitini (18'st Diaby), Rivadero, Petrone, Della Rocca (41'st Godoy). A disposizione: Banfi, Alcaide, Carrozzino, Massara, Sacko, Cordoba. All.: Alberto Aita.
Arbitro: Vendrame 5.5 (CZ) Assistenti: Renda (LM) - Prestia (VV)
Angoli 1-4 rec 2 pt – 4 st
Direzione Generale – Stampa&Media
Mimmo Tuscano