
E’ la Rosarnese, per l’ennesimo anno, a conquistare il titolo distrettuale Under 17 Calcio a 5. Decisiva, per gli amaranto, la vittoria ottenuta nell’ultima giornata in casa del Polistena Calcio a 5, unica squadra a tenere testa ai medmei in un girone composto anche da Marchese P. De Coubertain, San Nicola Chiaravalle e Roccella.
Nel match decisivo, con i rossoverdi chiamati a ribaltare il 6-5 della gara di andata (in caso di arrivo a parità di punti sarebbero valsi i gol negli scontri diretti) alla fine hanno avuto la meglio Macrì e compagni che dopo aver chiuso avanti di due il primo tempo hanno allargato la forbice nella ripresa chiudendo sul 5-0. A fine gara la consegna del trofeo dalle mani del vice delegato di Gioia Tauro Raffaele Giacobbe, alla presenza anche del componente Valerio Managò.
Per gli amaranto ora si spalancano le porte delle fasi regionali. Le stesse che interesseranno il Polistena Calcio a 5 nella categoria Under 15. I rossoverdi infatti si sono aggiudicati il campionato con una giornata di anticipo e verranno premiati, ironia della sorte, proprio a Rosarno, nella giornata di giovedì 3 aprile.