
Chiude con una sconfitta fra le mura amiche la compagine melitese, il campionato 2024/2025 con la salvezza ottenuta qualche giornata fa. Il Guardavalle di mister Squillace retrocede di categoria dopo soltanto un anno dalla salita in Promozione.
Alla prima azione offensiva è la squadra di mister Carella ad andare vicina al gol con un'azione insistita sulla destra di Candito Gabriele, ma il suo rasoterra indirizzato in porta con il portiere ormai battuto, veniva salvato sulla linea di porta da Scigliano.
Al 4' minuto da un errato disimpegno della difesa locale, scaturisce l'azione del Guardavalle che sblocca il risultato con Carastoian che su filtrante di Favara si presenta davanti a Falduto e lo batte inesorabilmente.
Passa appena un minuto e di una dormita del pacchetto difensivo locale ne approfitta Marino che porta a due le reti per la sua squadra. Al 10' minuto è Tripodi che si destreggia sulla sinistra servendo l'occorrente Candito Gabriele che apre troppo il piattone destro e la palla sorvola la traversa. Si porta ancora in avanti la compagine melitese sempre con Tripodi A. che impegna Scuteri con un tiro di sinistro. Al tramonto del primo tempo è sempre Tripodi A. che vede il suo tiro deviato in angolo dai difensori ospiti. Si va al riposo con la squadra ospite in vantaggio per due reti a zero.
Pronti via e il nuovo entrato Santoro al suo primo pallone toccato mette alle spalle di Falduto la rete del tre a zero.
Mister Carella effettua le sostituzione facendo esordire parecchi under. È sempre il caparbio Tripodi A. a cercare con insistenza la via del gol ma senza successo. È invece la squadra ospite ad andare vicina al quarto gol, ma è Falduto a volare sulla sua sinistra riuscendo a neutralizzare il tentativo dell'attaccante Carastoian. Mantiene la categoria la squadra del presidente Minniti, mentre ritorna in Prima Categoria la compagine della Città di Guardavalle.
