
Catanzaro, 12 maggio 2025 – La Segato batte per 2-0 la Real Cosenza nella finale regionale del campionato Under 15 ed è campione per la terza stagione consecutiva. Una rete per tempo ad opera di Alessandro Fusaro ed i reggini mettono in bacheca l’ennesimo titolo di categoria, che fa il paio con quello conquistato la scorsa settimana nel Calcio a 5.
Cronaca della gara avara di occasioni, piuttosto bloccato il confronto tra le due squadre, anche a causa della posta in palio e del terreno reso viscido dalla pioggia caduta copiosa nel primo pomeriggio sul manto erboso del “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro. Cinica la Segato a sfruttare le due palle gol capitate sui piedi del proprio numero sette, che in entrambe le circostanze è stato freddo nel superare l’estremo difensore cosentino Scigliano. Finisce 2-0 per i ragazzi di mister Cassalia, che si confermano campioni ed ancora una volta avranno l’onere e l’onore di rappresentare la Calabria nella fase nazionale della competizione.
Al termine dell’incontro, poi, il presidente Mirarchi, affiancato dal Consigliere Giovanni Cilione, si è dapprima complimentato con tutti i ragazzi, per poi procedere alla premiazione di rito con la consegna di medaglie e Coppe.
Il tabellino della gara
REAL COSENZA-SEGATO 0-2 (pt 0-1)
REAL COSENZA: Scigliano, Miceli (31’ st Gueye), Rizzuto, Carravetta, Perri, Gallucci, Castellano, Gambaro (11’ st Aragona), Aiello, Gervasi (18’ st Pignataro), Cerchiaro (11’ st Riccardi). All. Iuliano
SEGATO: De Lorenzo, Puccio, Sapone, Provenzano, Fusaro, Laganà, Turiano, Gattuso (24’ st Catalfamo), D’Alì, Comito (26’ st Amanti), Maio (35’ st Nucera). All. Cassalia
ARBITRO: Sig. Davide Gagliardi (sez. Lamezia Terme)
ASSISTENTI: Sig. Salvatore Lucisano (sez. Catanzaro) - Sig.ra Federica Vescio (sez. Lamezia Terme)
MARCATORE: 27’ pt, 14’ st Fusaro (S)
AMMONITI: Fusaro (S) D’Alì (S)

.jpeg)