esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (10)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Rosarnese, salvezza tranquilla e fiducia nel futuro [FOTO]

2025-05-13 19:44

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, calcio, Rosarnese, Polisportiva Palermiti, Domenico Grillo, foto,

Rosarnese, salvezza tranquilla e fiducia nel futuro [FOTO]

Le parole dell'attaccante pianigiano Domenico Grillo

rosarnese-vs-polisportiva-palermiti_135.jpeg

La Rosarnese chiude la stagione con un sorriso e una certezza: il futuro può essere costruito su basi solide con il contributo dei giovani cresciuti nel proprio vivaio. Dopo un avvio difficile, segnato da risultati altalenanti e un rendimento al di sotto delle aspettative, la società ha deciso di cambiare guida tecnica affidandosi a Ciccio Adornato e raggiungendo una tranquilla salvezza, risultato di un percorso di crescita costante, costruito su idee chiare e una notevole attenzione al settore giovanile.

 

Tra gli aspetti più positivi della stagione c’è senza dubbio la valorizzazione dei giovani del vivaio. Diversi ragazzi cresciuti nel settore giovanile pianigiano hanno trovato spazio in prima squadra, mettendosi in mostra con prestazioni convincenti e guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico.

Ma accanto alla freschezza dei giovani, è stata altrettanto decisiva la solidità garantita dagli over, autentici punti di riferimento all’interno dello spogliatoio. Tra questi spicca il nome dell’attaccante Domenico Grillo, il quale spiega ai nostri microfoni: “Domenica abbiamo disputato l’ultima partita di campionato con l’atteggiamento giusto. Giocare in casa ci ha dato un’ulteriore spinta: volevamo chiudere nel miglior modo possibile una stagione iniziata in salita, ma che siamo riusciti a rimettere in carreggiata. Alla fine, possiamo ritenerci soddisfatti del percorso fatto, considerando che abbiamo concluso il campionato a metà classifica. Sul piano realizzativo avrei potuto fare qualcosa in più, ma sono certo di aver sempre dato il massimo, mettendomi al servizio della squadra in ogni occasione”.

 

Riguardo ai tanti giovani che hanno fatto parte della rosa, così si esprime Domenico: “Ai giovani dico sempre di prendere esempio dai più grandi, divertendosi e mantenendo la testa sulle spalle. Noi abbiamo tanti ragazzi interessanti, i quali sono stati protagonisti in campo anche grazie ai consigli di gente come Catalano, Paparatti, Galati, Garcea, Ferraro”.

 

Ora ci sarà il giusto periodo di riposo, ma il "bomber" Domenico Grillo ha le idee chiare sul suo futuro: “La prossima stagione cercheremo di prenderla con i giusti presupposti, segnando magari di più per continuare a difendere i colori della Rosarnese”.

La salvezza ottenuta con tranquillità è dunque solo il primo passo di un progetto più ampio, che grazie all’investimento sul vivaio, rappresenta un patrimonio prezioso da cui ripartire per programmare con ambizione le prossime stagioni.

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising