
Una sfida che valeva una stagione intera, e il campo non ha tradito le aspettative: Sporting Melicucco ed Evergreen hanno dato vita a una partita a cardiopalma, terminata in parità ma con il sapore della vittoria per gli ospiti, che grazie al 4-4 finale staccano il biglietto per il prossimo campionato di Serie C2 di calcio a 5.
Sul sintetico del campetto “Patrizio Napoli” carico di tensione sportiva, lo Sporting Melicucco ha accarezzato il sogno fino all’ultimo minuto. I padroni di casa si portano subito in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Gallizzi e Ricevuto, due dei protagonisti più brillanti nel corso della stagione. Sul finire del primo tempo, però, arriva la reazione degli ospiti con l’ottimo Calafiore, che accorcia le distanze.
Nella ripresa, i locali allungano nuovamente: ancora Gallizzi e Ricevuto firmano altre due reti, portando il parziale sul 4-1. Quando la partita sembra ormai chiusa, arriva l’orgoglio degli ospiti con la doppietta di Valentini e la rete di D’Agostino, con l’Evergreen che agguanta il pareggio a un minuto dal termine.
Un pareggio dal peso specifico enorme: grazie al risultato maturato in questa ultima, decisiva giornata, è l’Evergreen a conquistare il primato in classifica e la promozione diretta in Serie C2. Delusione tra i ragazzi dello Sporting Melicucco, autori comunque di una stagione eccellente, vissuta sempre ai vertici.
La festa, però, è tutta per l’Evergreen, che dopo un campionato combattuto punto a punto, corona il sogno della promozione proprio nel finale più incredibile.