esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (10)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Dopo una gara emozionante, Sporting Melicucco in C2 [FOTO e VIDEO]

2025-05-25 14:39

Redazione

FUTSAL, VIDEO, Sporting Melicucco, PGS Oratorio Salesiano, Futsal C2, Video,

Dopo una gara emozionante, Sporting Melicucco in C2 [FOTO e VIDEO]

Il pareggio contro un ottimo PGS Oratorio Salesiano, fa gioire i biancorossi

sporting-melicucco-vs-oratorio-finalissima_1_3.jpeg

Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto dei tempi supplementari, con un pareggio che premia lo Sporting Melicucco, capace di conquistare la promozione in C2. Merita una menzione speciale anche il PGS Oratorio Salesiano Bova Marina, squadra che ha dimostrato grande cuore e determinazione, lottando con grinta su ogni pallone e confermandosi un avversario di assoluto valore.

 

La cronaca racconta che il primo tempo si chiude a reti inviolate, con entrambe le squadre che sprecano alcune importanti occasioni da gol.

Nella ripresa, lo Sporting Melicucco inserisce Gallizzi, che cambia subito il ritmo della partita. Il portiere avversario si distingue per diversi interventi decisivi, ma è l'Oratorio Salesiano a sbloccare il risultato con Velonà, uno dei migliori della sua squadra. Lo Sporting reagisce prontamente e trova il pareggio con Gallizzi, bravo a raccogliere una respinta del portiere su tiro di Angelo Auddino.

La svolta arriva quando lo Sporting rimane in dieci uomini per l’espulsione di Marco Auddino. Migliorini cerca di tenere a galla i suoi, ma nulla può sul preciso tiro di Genova, che firma il gol del sorpasso.

Lo Sporting non molla e trova nuovamente il pari con Ricevuto, lesto a ribadire in rete dopo una conclusione di Angelo Auddino. La partita si chiude in parità nei tempi regolamentari.

 

Nel primo tempo supplementare, Romeo si inserisce bene sulla sinistra e, con un tiro angolato dalla distanza, sorprende Migliorini, riportando in vantaggio la squadra ospite.

La reazione della squadra guidata dal tecnico Zinghinì è veemente, ma gli ospiti si difendono con ordine, chiudendo tutti gli spazi. Nei minuti finali, i biancorossi schierano il portiere di movimento. La partita sembra avviarsi verso il fischio finale, ma una conclusione di Migliorini, deviata prima da un difensore e poi da un altro, beffa l'estremo difensore ospite e termina in rete, regalando il pareggio allo Sporting Melicucco.

L’assalto finale del PGS Oratorio Salesiano è vano, e al triplice fischio è lo Sporting Melicucco a festeggiare: il pareggio, grazie al miglior piazzamento in campionato, vale la promozione in C2.

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising