
Catanzaro, 29 maggio 2025 – Sarà lo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme ad ospitare i due spareggi tra le vincenti play off del campionato di Prima Categoria che assegnano gli ultimi due posti disponibili per la Promozione s.s. 2025/2026. Rocca di Neto-Bisignano (vincente play off girone B contro vincente play off girone A) si disputerà lunedì 2 giugno, mentre Taurianova Academy-Pino Donato Taverna (vincente play off girone D contro vincente play off girone C) si giocherà domenica 1° giugno, entrambe le gare con calcio d’inizio previsto per le ore 16.
Dopo il secondo posto della stagione regolare, il Bisignano ha vinto i play off del girone A superando il Roggiano in semifinale (3-0) ed il Themesen in finale (2-0), mentre la sua rivale, il Rocca di Neto, terza al termine del campionato nel girone B, ha battuto la Silana (3-0) e lo Scandale in trasferta (1-2).
Nel girone C, invece, exploit della Pino Donato Taverna che, da quinta classificata, è riuscita a vincere le due gare play off in trasferta contro Soverato (1-2) e Promosport (0-1). I biancorossi affronteranno il Taurianova Academy, secondo nel gruppo D, al quale è bastato il pari casalingo a reti inviolate per avere la meglio del Catona e centrare la qualificazione allo spareggio decisivo.
SISTEMAZIONE TIFOSERIE
Definiti nella riunione odierna i settori destinati alle tifoserie: il sorteggio ha destinato la Tribuna coperta ai sostenitori di Rocca Di Neto e Taurianova Academy, mentre alle tifoserie di Bisignano e Pino Donato Taverna è stato assegnato il settore Gradinata. I tagliandi saranno acquistabili presso il botteghino dello Stadio prima della gara al costo unitario di Euro 10,00. L’ingresso è gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni di età, con l’esibizione del documento d’identità.
Tessere CONI-FIGC-AIA
I possessori di tessera CONI, FIGC ed AIA potranno richiedere l’accesso alla Tribuna Centrale previa richiesta di accredito da inoltrare al CR Calabria (stampa@crcalabria.it) entro le ore 13 di venerdì 30 maggio 2025 allegando la tessera in corso di validità ed il documento di identità, entrambi in formato pdf. Il ritiro del titolo di accesso allo stadio potrà essere effettuato direttamente presso la biglietteria “Accrediti”.
PROCEDURE DI ACCREDITO PER LA STAMPA
In occasione della gara saranno concessi Accrediti Stampa ai giornalisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo o ai praticanti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti e le seguenti procedure:
– ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 13 di venerdì 30 maggio 2025, la richiesta di accredito all’Ufficio Stampa del Comitato Regionale Calabria (e-mail stampa@crcalabria.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l’accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.
– le emittenti televisive e radiofoniche, in possesso dell’autorizzazione rilasciata dal Comitato Regionale Calabria valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata accreditata. Il ritiro del titolo di accesso allo stadio potrà essere effettuato direttamente presso la biglietteria “Accrediti Stampa”. L’accesso per le interviste di fine gara sarà consentito esclusivamente dieci minuti dopo il termine della gara stessa nell’area appositamente riservata.
