
Doppia Tournée estera in precampionato, il rilancio delle giovanili amaranto, l'introduzione di una squadra femminile, la nuova mascotte Libbly e tante emozioni.
La Conferenza Stampa della Domotek Volley è stata un susseguirsi di novità. News su news, con voglia di migliorarsi sempre, giorno dopo giorno, con un lavoro costante. Ai più di quattromila spettatori presenti nell'ultima di Serie A3 contro Aqui Terme, il taraflex manca veramente tantissimo, ma le notizie in arrivo dalla Conferenza odierna che si è tenuta presso il partner "La Corte" sono davvero significative.
Ad aprire le danze, all'interno della conferenza stampa moderata dal giornalista Giovanni Mafrici, è il Direttore Generale, l'Avvocato Marco Tullio Martino: "Speriamo che questa nuova stagione sia ricca di soddisfazioni e traguardi. Vogliamo sempre fare meglio.
Facciamo fatica a stare dietro alla vendita delle magliette: è la testimonianza di come questa passione non si sia mai affievolita dalla fine del campionato. Sono continuate le richieste per il settore giovanile, richiesta continue di iscrizioni per avvicinarci a questo mondo.
Abbiamo avuto il grande piacere di registrare proposte di professionisti, professori, allenatori che si sono proposti di voler vivere con noi questa avventura del settore giovanile che sta prendendo piede. Quest'anno cambieremo piattaforma della biglietteria ticketing: abbiamo avuto un'eco nazionale, abbiamo avuto una crescita, ci hanno contattato compagnie di caratura nazionale per questo settore"
Tante novità in arrivo dalle parole del deus ex machina di questa progettualità, il Mister Antonio Polimeni: "Vogliamo rinforzarci dal punto di vista dirigenziale, base del presente e del futuro. Abbiamo avviato un processo di autosostenibilità. Un processo iniziato tanto tempo fa, siamo pronti su 5 pilastri fondamentali. Il primo è legato ai nostri sponsor. Questa società diventerà a breve una società per azioni. Abbiamo la fortuna di avere uomini che vivono questa realtà in maniera molto presente. Credo che questo sia uno degli aspetti che possa garantire a questa società un futuro roseo all'altezza di Reggio Calabria.
La realtà numerica e affettiva che abbiamo non c'è in A2, in A3 figuriamoci e in A1 hanno in pochi. Abbiamo oltre 1000 prelazioni sugli abbonamenti. Non possiamo responsabilizzare solo chi c'è dietro, gli sponsor che credono in noi, dobbiamo farlo anche verso i 4000 che che non smetteranno mai di incitarci.
Il secondo pilastro è il settore giovanile. Abbiamo individuato un terreno in cui costruire la nostra casa. Vogliamo essere conosciuti in tutta Italia, parteciperemo a Jr. League e Boy League per farci conoscere in tutto il territorio Nazionale. Vogliamo farlo per chi ha sposato il nostro progetto, i giovani del settore giovanile che ci hanno creato un gran senso del dovere.
Faremo un campionato di categoria femminile: C o B2. Anche le ragazze devono avere dei sogni e obiettivi da raggiungere, faremo in modo che siano tali.
Un altro dei pilastri è affidarsi alle persone competenti. Lo slogan di questa nuova stagione sarà in Italia, nel mondo, Reggio Calabria. Il primo motivo, l'unico dei 3 che vi svelerò, è che fra i nostri sponsor si sono unite due società internazionali, una è FastMoney, azienda che si occupa di trasferimenti di denaro all'estero che ha sede in Brasile. Ci permetterà di farci conoscere all'estero attraverso dei mini-tornei. Gli altri due motivi li scoprirete verso l'inizio della stagione".
Tonino Quattrone, da sempre partner del club, oggi assume un ruolo basilare nello sviluppo di nuove tecniche di comunicazione del mondo amaranto: "La società sportiva ha un nome ma tutti la chiamano Domotek. Domotek ne ha avuto un beneficio in brand reputation e magari tanti clienti in più. Come concretizzare il tutto? Puntando sull'auto sostenibilità. Facendo parlare gli sponsor fra di loro. Dentro la nostra piattaforma avremo benefici tangibili per sponsor, tifosi, tv, ticketing e digital marketing. Questo strumento verrà brevettato e registrato, dato che non c'è alcun esempio al mondo di questo tipo, avrà la possibilità di cederla ad altre società che se ne interesseranno.
Stiamo vedendo come Reggio Calabria si stia riscoprendo anche grazie a loro. I nostri pallavolisti hanno un servizio concierge per ogni necessità, siamo stati i primi a farlo già nella stagione precedente. È stato un passaparola che ha fatto conoscere la Domotek anche fuori regione, me ne hanno parlato anche mentre ero a Pisa!".
Il direttore marketing Gianluca Romeo, nuovo volto della compagine amaranto ha dichiarato: "Sono arrivato a urlare anche io come tutti voi al palazzetto per sostenere la squadra. Io correggerei la parola 'sponsor' in 'partner'. Non vogliamo solo lo scambio soldi-spazio pubblicitario, ma portare le persone dentro la società. Dare l'opportunità alle aziende di dare e avere. Abbiamo, inoltre, un progetto per i piccoli tifosi. Abbiamo pensato di creare un angolo al palazzetto per i più piccoli. Abbiamo pensato di portare dentro "Libbly", una libellula-mascotte. È un'opportunità per far divertire i bambini per passare del tempo al palazzetto durante la partita."