
Al PalaChitti di Cittanova, la Polisportiva Cittanova ha affrontato l'esperta formazione del Reggio Calcio in lotta per il titolo, in una sfida equilibrata e combattuta, che ha visto i ragazzi di mister Pirilli determinati sin dai primi minuti.
Al 4’ Isabella ha provato a sorprendere il portiere Calabrese con un potente tiro dalla distanza, ma la difesa ospite ha retto. Al 7’, però, una punizione ha permesso a Labate A. di sbloccare il risultato, seguito a stretto giro dal gol di Durante, che ha firmato il 2-0 per gli amaranto.
Nonostante lo svantaggio, la Polisportiva Cittanova ha continuato a spingere. Romeo G. e Sorrenti A. hanno provato più volte a trovare la via del gol, ma Calabrese, in grande giornata, ha negato ogni occasione.
Nella seconda frazione, il copione non cambia: Cittanova insiste in attacco, mentre gli ospiti si difendono e ripartono in contropiede. Al 3’ Labate F. sfrutta un calcio d’angolo e porta il Reggio Calabria sul 3-0. Il gol della bandiera arriva al 6’ con Isabella che, finalmente, trafigge Calabrese dalla distanza: 1-3.
Fino al triplice fischio, i giallorossi ci hanno provato in tutti i modi, senza però riuscire a rimontare. Il risultato finale di 1-3 rispecchia la concretezza e l’esperienza degli ospiti, ma forse non ripaga la grande gara giocata dalla Polisportiva.


.gif)
.gif)





